Successo per il Concorso Selfie Prize

SAMANTHA CELLAMARE VINCE IL SELFIE PRIZE 2014 DEI NEGOZI STORICI

Con 10.084 voti, la vincitrice è Samantha Cellamare con la sua foto presso Torriani – La Bottega del Carnevale di Milano.
1_new


IL PRIMO SELFIE PRIZE DEI NEGOZI STORICI SI E’ CONCLUSO IL 30 SETTEMBRE 2014!

Selfie Prize, il contest fotografico per i clienti e i titolari dei Negozi Storici della Lombardia, si è concluso il 30/9 registrando oltre oltre 52.000 voti pervenuti per 52 foto in gara.

Negozi-Storici-Lombardia-Selfie


Perché un Selfie Prize?

Nel 2004 la Regione Lombardia, con l’Assessorato Commercio, Turismo e Terziario ha creato la “Associazione dei Negozi Storici Lombardi”.
Vi possono aderire solo quelle attività commerciali che siano state fondate da almeno cinquant’anni di attività con determinati requisiti.

Da quella data Regione Lombardia ha voluto sostenere tutti gli iscritti “Registro Regionale dei Luoghi Storici del Commercio” per preservarne i fattori culturali, sociali, economici e per valorizzarne la spiccata identità anche a favore del territorio di appartenenza.

Scorrere l’elenco è affascinante (chiunque lo può consultare online anche a questo link).

A fianco di nomi di grande rilievo che da tempo godono di risonanza addirittura internazionale, si possono scoprire attività che fanno parte della nostra memoria collettiva e che si trovano in ogni angolo del territorio lombardo.

I circa 1200 iscritti odierni appartengono ad una miriade di categorie merceologiche: da quelle più note e abituali a quelle che rischiano di essere addirittura sconosciute alle nuove generazioni. Tantissime attività erano presenti prima del ‘900, oltre 150 sono nate nel 1800, in quindici casi sono state fondate addirittura nel ‘700 e nel ‘600!

Perché il Selfie Prize? Potrete scoprire così che il negozio vicino a casa Vostra è un Negozio Storico. Per rendere partecipi tutti coloro lo desiderano e che aderiranno al concorso ad una grande iniziativa culturale, sociale ed economica.


Cosa si vince?

I protagonisti della foto vincitrice del concorso (coloro che hanno realizzato la fotografia ed i titolari dell’attività storica) saranno:
a) Invitati all’Evento di Premiazione del 20 Ottobre 2014.
b) Riceveranno una Targa Celebrativa “Selfie Prize 2014”
c) Faranno una visita guidata alla nuova sede della Regione Lombardia.