La boutique del pneumatico di Franchi Massimo & c. S.a.s.

Da oltre 50 anni la Boutique del Pneumatico è attiva nel mercato della vendita e assistenza di pneumatici tradizionali e sportivi.

L’azienda nasce dalla passione del suo fondatore, Franchi Roberto, per l’automobilismo sportivo che lo ha visto gareggiare come gentleman driver in numerose competizioni soprattutto in pista.

Nello stesso ambiente sono maturate anche le più recenti esperienze dei figli, Micaela e Massimo Franchi, attuali titolari del punto vendita & assistenza di Milano.

Già negli anni settanta, prestigiose squadre corse ufficiali affidavano alcuni dei loro equipaggi alle cure degli specialisti di viale Certosa.

Fra le partecipazioni più significative, in fase di preparazione e assistenza in gara, ricordiamo quelle al Rally di Montecarlo e, per oltre un trentennio, al trofeo Porsche Italia.

Costantemente lo Staff tecnico della Boutique, Massimo in testa, è invitato in Italia e all’estero, a sessioni di test organizzati da i principali produttori di pneumatici.

La sede dell’azienda è divenuta negli anni un informale punto di ritrovo dei porschisti milanesi.

Fra un ricordo e una discussione sull’ultima “nata”, ci si confronta sul pneumatico e l’assetto migliore per la propria auto.

Lo staff tecnico in officina, composto da professionisti altamente qualificati, collabora da oltre trentanni, garantendo al Cliente un intervento sempre preciso e controllato.

Oggi i giovani titolari e i loro tecnici guidano, Gentleman Driver e automobilisti attenti, nella scelta della dotazione migliore per la loro auto.

Negli ultimi anni la scelta dei titolari di diversificare la gamma prodotti e servizi destinati alla propria clientela, ha trasformato la Boutique del Pneumatico in un vero e proprio centro auto “ Urbano”.

Oggi da i tecnici di viale Certosa si può effettuare qual si voglia intervento per la propria auto:

– Pneumatici

– Meccanica

– Revisione ministeriale

– Lavaggio auto

A completamento di questa importante trasformazione, la collaborazione stretta con Pirelli la quale ha scelto la Boutique come primo punto vendita europeo di un Franchising chiamato Driver .

Il 10 Ottobre 2011, Pirelli e la Boutique, inaugurano insieme il Primo Punto Vendita Driver Franchising Europa, lanciando sul mercato un modello di vendita completo “ chiavi in mano” che da ormai tre anni consolida le radici dell’Azienda e la proietta in un futuro ricco di continui successi.