Masneri Alberto

Dopo più di 50 anni mi trovo a scrivere la storia della mia attività nel negozio di vendita di elettrodomestici, televisori e vari prodotti elettronici, che mi fu ceduto da mio padre nel 1959.

I ricordi sono tanti perché, poco più che ventenne, mi dovetti occupare di quel magico mondo che la televisione, da poco arrivata nel nostro paese, rappresentava.

Nel campo della musica eravamo negli strepitosi ed indimenticabili anni ‘60 e quindi, vendendo dischi, vedevo entrare in negozio molti giovani ed acquistare i famosi 45 giri dei cantanti emergenti.

Conservo e ho a disposizione tuttora parecchi LP in vinile unitamente a quei prodotti usciti in seguito, cioè musicassette e compact disc.

Le apparecchiature, pur cambiando, non subivano quella trasformazione così veloce che la moderna tecnologia rende superate pochi mesi dopo la loro nascita. Si poteva perciò pianificare il proprio lavoro, i propri acquisti con maggiore tranquillità.

Ho dedicato molto spazio alla diffusione degli impianti stereofonici coi quali i ragazzi si divertivano e che acquistavano rendendoli sempre più potenti.

Riguardo ai grandi elettrodomestici, sempre più belli e funzionali, mi sono anche dedicato alla fornitura e all’installazione dei prodotti da incasso.

Dopo tanti anni trascorsi a contatto con la gente mi sono reso conto che sono cambiate le persone, ed i miei clienti (soprattutto i più attempati) quando vengono da me stanno spesso a dialogare perché ritengono che un negozio tradizionale come il mio dia più spazio ai rapporti umani e non solo a quelli commerciali.

Ho sempre cercato di fornire, oltre alla vendita, anche la massima e qualificata assistenza tecnica alla mia clientela, oltre a volere trasmettere, con la passione che ho per questo lavoro, la mia professionalità e lo stimolo a consigliare sulla scelta dei prodotti più affidabili e duraturi.

I piccoli negozi, come il mio, hanno vita difficile in questi momenti ma sono convinto che sopravviveranno nel tempo perché rappresentano una parte importante ed insostituibile nella nostra storia e nella nostra economia.

Sintolvox S.r.l.

La Sintolvox nasce nel 1954 per commercializzare apparecchi radio-televisivi e parti staccate. Da allora la sua tipologia di prodotti e servizi offerti si è ampliata a tutto ciò che concerne l’elettronica, adeguandosi all’avvento delle nuove tecnologie.

Presente da più di 50 anni, la Sintolvox è un punto di riferimento per professionisti quali antennisti, installatori e riparatori di apparecchi elettronici, ma non solo. La gamma di prodotti a disposizione del privato è ampia e ne copre le richieste più esigenti: dalle resistenze alle centraline satellitari, dal transistor all’elettrodomestico, alle vecchie valvole, ai cavi HDMI. Oltre agli affezionati clienti della zona, per i quali svolgiamo “un commercio di vicinato”, si rivolgono a noi con continuità e fiducia:

– Le scuole – per le proprie esigenze didattiche;

– Antennisti e installatori – per i preziosi consigli elargiti su 50 anni d’esperienza nell’attività;

– I riparatori di apparecchi d’epoca – per la concreta possibilità di trovare ricambi idonei;

– Il Comune di Milano e altri enti – per la possibilità di pagamenti a 30/60 giorni.

Oltre alla vendita al dettaglio, è possibile ordinare

– componenti elettronici

– particolari ed elettrodomestici specifici.

Effettuiamo consegne a domicilio

spedizioni di materiale

prepariamo kit ad hoc per la didattica scolastica,

realizziamo cavi con saldatura a stagno e,

prodotti per

-installatori e riparatori di apparecchi elettronici,

-dalle resistenze alle centraline satellitari,

-dal transistor all’elettrodomestico,

-dalle vecchie valvole, ai cavi HDMI.

-ricambi idonei per apparecchi d’epoca