Sala Carlo S.n.c. di Sala Bianca e Garancini Carlo

Era il 1959 quando Carlo Sala e la moglie Carla acquistarono un terreno sulla strada principale del paese costruendovi, con pochi risparmi e grande spirito di sacrificio, una prima unità composta dalla loro abitazione, un capannone e un’officina. Qui diedero inizio ad un’attività di vendita e riparazione di macchine agricole affiancata, nei mesi estivi, dal servizio di trebbiatura con squadre di uomini provenienti da tutta Italia. I primi guadagni furono legati soprattutto alla distribuzione della mitica falciatrice Bcs che sostituiva la falce e il seghetto: meccanizzare il lavoro del contadino diventava sempre più possibile.

Nel 1985 ai fondatori subentrarono la figlia Bianca e suo marito, Carlo Garancini, che ebbe l’intuizione di ingrandire l’esposizione e rinnovare l’attività con il fortunato passaggio dall’agricoltura al giardinaggio. Dal seme al tagliaerba, dal piccolo utensile al trattorino, la gamma di prodotti è completa sia per i privati sia per i professionisti che possono contare su una scelta di marchi affidabili e prestigiosi quali, per esempio, Bcs, Husqvarna, Etesia, Emak, Pellenc. Nel tempo l’esercizio si è adeguato alle richieste del mercato con particolare attenzione alla tecnologia d’avanguardia del settore, ben rappresentata dal robot tagliaerba e dagli attrezzi a batteria che riducono la fatica e rispettano l’ambiente. Riconoscibile con le sue sette vetrine e accessibile da un comodo parcheggio, il negozio comprende un’ampia esposizione, un magazzino ben fornito e, fiore all’occhiello, un’attrezzata officina per le riparazioni e l’assistenza alla clientela.

I titolari si avvalgono di sei collaboratori ai quali sono legati da un rapporto di stima e fiducia reciproco, condizione indispensabile per un perfetto equilibrio aziendale e una gestione professionale. La politica di vendita è quella di offrire qualità e servizio al giusto prezzo dedicando grande attenzione alle esigenze del Cliente con il quale Bianca e Carlo cercano di stabilire un rapporto umano considerandolo prima di tutto persona.