Bar Latteria da Daniele

Ci troviamo in “Contrada Cavallo”, denominata “Contrada di San Giovanni del Tempio” nel 1787, oggi “Via XX Settembre” per ricordare il 20 settembre 1870, giorno in cui i soldati italiani entrarono in Roma per la breccia di Porta Pia.
Dunque una via storica già di per sé, nella quale sono ospitati alcuni negozi di lunga tradizione.
Tra di essi, una latteria, che risale almeno al 1942, come attesta la licenza data ad un commerciante, il signor Angelo Dall’Oglio fu Pietro, che chiese ed ottenne la Licenza per vendere al pubblico “latte – dolciumi – latticini uova burro e formaggio” ( delibera del 21.06.1942).
Oggi il negozio è gestito dal signor Daniele Dusi, che vanta una presenza continuativa dal 1991.
Il suo piccolo locale offre alla clientela delle vere chicche, dolciarie e non solo: il gestore sceglie con cura prodotti che vadano incontro ad una clientela affezionata ma esigente, che vuole sia bere un buon caffè che gustare prodotti selezionati anche in relazione al rispetto dell’ambiente. Nel negozio si trova davvero una grande quantità di prodotti, che sembra impossibile vengano ordinatamente ospitati in uno spazio così risicato!
Il gestore, attento alla qualità della vita sua e della sua affezionata clientela, ha fatto richiesta ed ottenuto di avere, proprio di fronte al suo locale, un parcheggio per le biciclette. Obiettivo: favorire il transito di cicli e pedoni.