Bonani di Bonani Antonella e C.Snc

Giuseppe Bonani nel 1960 si iscrive al Registro Camerale delle Ditte per lo svolgimento di attività di commercio al dettaglio in sede fissa per la vendita di giocattoli, carta igienica, deodoranti…
Nel 1977 il Comune gli rilascia anche l’autorizzazione per ampliare il negozio e trasferirsi poco più in là, in via Nazario Sauro al 6, di fronte alla sede precedente.
Ancora oggi vende mobili, articoli casalinghi, elettrodomestici, oltre a quanto già raccontato. A gestirlo ci sono Antonella, la figlia di Giuseppe e la mamma Pierina Miglioli.

Tresoldi Elena

Il negozio fa parte di un fabbricato costruito negli anni Trenta e forse prima, ubicato a pochi metri da Piazza Lagosta, zona posta nel cuore del quartiere dell’Isola. L’attività di rivendita di generi del Monopolio di Stato inizia nel 1947 con Giulio Tortora, che la conduce fino al 1966 quando gli subentra Giuseppe Lopopolo. Nel 1976 la gestione passa all’attuale titolare, la signora Elena Tresoldi, che è affiancata dal marito Sebastiano Antifora. Nel 1995 i locali sono ristrutturati e vengono introdotti gli arredi in radica. Nel 2000 il signor Sebastiano viene a mancare e il tutto passa nelle mani del figlio Antonio e dei suoi collaboratori. La Tabaccheria Pola offre un servizio no-stop e il team è molto apprezzato dai clienti abituali per efficienza, disponibilità e professionalità. Oltre ai valori bollati e ai francobolli, l’offerta comprende sigarette, sigari nazionali, di importazione e trinciati da pipa, nonché una vasta gamma di pipe, accendini e altri prodotti per i collezionisti.