Boscani Nova S.a.s.

Un tempo lambita dai Navigli, quando ancora questi scorrevano tutt’intorno alla città dove ora corre invece un intenso traffico di autobus e automobili, la Ditta esiste fin da metà Ottocento: allora si chiamava Ditta Cattò, dal nome del primo proprietario Luigi Cattò. Lavorava principalmente per la vicina Ca’ Granda, che a quei tempi ospitava l’Ospedale Maggiore, per la quale curava la manutenzione di tutte le telerie e dei tendaggi. Luigi Boscani, dapprima lavorante nella Ditta stessa, ne diventa titolare dal 1904, quando le dà il suo nome e avvia l’attività di tende in legno tessuto. Gli succedono le figlie, Palmira e Angelica Boscani. Dopo un altro passaggio avvenuto nel 1979, in cui si costituisce la società Boscani SAS di Alessandro Casolo, l’azienda passa nel 1998 nelle mani di Chiara Maria Martinoli, che la conduce attualmente mantenendone lo stesso tipo di attività e l’immagine storica.

In questo vivace atelier, bottega storica milanese da oltre un secolo incastonata nei confini dell’antico monastero settecentesco della Visitazione, si tramandano antiche tradizioni adattandole alle esigenze moderne, curando lo stile fin nei minimi particolari. L’efficiente e rapido servizio che realizza lavori esclusivamente su misura secondo le esigenze di ogni cliente, utilizza in massima parte e con grande orgoglio materiali naturali. Servizio valido sia per tappeti da interni ed esterni, sia per stuoie e zerbini, sia per ciò che riguarda il prodotto di punta, un articolo diventato di gran moda, il bois tissé: l’elegante e leggera veneziana fatta di listelli di legno e tessuto ha un minimo ingombro. Ideale per verande e terrazzi poiché filtra il bagliore del sole creando, grazie alla sua trasparenza, una continuità tra interno ed esterno; allo stesso tempo utile in casa per creare penombra o separare un ambiente con una ricercata soluzione d’arredo. Risulta tradizionale e moderno, elegante ed etnico, urbano ed agreste, donando agli ambienti calore e luminosità e adattandosi perfettamente allo stile della residenza di città così come alla casa di campagna.

Da Boscani si possono realizzare tende e pannelli in legno tessuto su misura e in una vasta gamma di colori, tipi e rifiniture con un particolare effetto di trasparenza.

Stuoie e tappeti anche tessuti nella misura richiesta, in fibre naturali lana, sisal, cocco, cotone, juta…

Passatoie e zerbini anche per condomini.

Illulian S.n.c. di Shahnaz Illulian e C.

ILLULIAN svolge la propria attività da oltre 50 anni ed è conosciuta per aver creato innovative collezioni di tappeti contemporanei tibetani personalizzati di altissima qualità, oltre che come società leader nel settore dell’antiquariato. Da produttori quali siamo possiamo soddisfare ogni tipo di richiesta della clientela più esigente: un servizio dove colori, disegni, dimensioni e forme sono appositamente studiati per dar vita ad esclusivi pezzi unici. Crediamo che questo aspetto sia determinante per il loro fascino.
Questi prestigiosi esemplari, si possono creare per ambientazione residenziali e per la realizzazione di progetti, per musei, showroom, alberghi, ristoranti e soluzioni per la nautica.

Numerosi studi e professionisti hanno già lavorato con noi, scegliendoci per la qualità e l’esclusivo servizio di customizzazione. Altrettanti atelier e brand della moda e del design hanno affidato a noi la produzione dei tappeti per le loro collezioni.

Realizziamo tappeti cardati e filati a mano in lana tibetana e pura seta che vengono realizzati in tre qualità:

– Platinum 120, che rappresenta la linea più esclusiva, si caratterizza per l’utilizzo di lana e seta di primissima qualità e una lavorazione estremamente complessa – ben 180.000 nodi/m2 – che riesce a creare delle “scolpiture” con effetti molto scenografici;

– Gold 80/100 propone tappeti realizzati in lana e seta, sempre di grande fascino, ma con una densità di 86.000 nodi/m2.

– Silver 60 propone tappeti taftati a mano in lana e seta.

Vi invitiamo a visitare il nuovo sito internet www.illulian.com, per vedere i numerosi modelli già realizzati e che ora ornano interni prestigiosi andando a sposarsi anche con lo stile più caratteristico, con le creazioni degli architetti e dei designer più eclettici.