Categoria: Alimentari

PANIFICIO NOVO

ragione sociale

Panificio Novo

indirizzo

VIA BEATA VERGINE DEL ROSARIO 23
26020, SAN BASSANO (CR)

in attività dal

1957

descrizione

Nel 1957 Aurelia Domaschi si sposa con il fornaio Carlo Agosti e insieme continuano l’attività di fornai della famiglia Domaschi. Nel 1964 il figlio Sergio rileva l’attività del padre e chiama il vecchio forno “Panificio Novo”.
Nel 1978 Sergio si sposa con Mirella Mainetti, i due lavorano insieme nel forno. Nel 1983 si trasferiscono e trasformano una vecchia cascina in un panificio con rivendita di pane e abitazione.
Qui continuano la tradizione familiare e assumono 3 dipendenti. Puntano sulla ricetta segreta del pan biscotto, tanto che anche la Camera di Commercio di Cremona lo pubblicizzerà nelle fiere tra i prodotti tipici artigianali cremonesi.
Mirella nel 2003 rileva l’attività e continua ad oggi a produrre pane fresco, pan biscotto e prodotti da forno. Lo slogan di questo panificio è “sono stato il primo e resto il migliore”.
Nel 2005 al negozio si aggiunge l’angolo bar caffetteria dove i clienti possono gustare un’ottima prima colazione, con le brioche o i biscotti da tè fatti con l’amore per le cose buone che contraddistingue le tre generazioni che hanno portato avanti questo panificio.