Categoria: Alimentari

Panificio Danelli

ragione sociale

Danelli Daniele

indirizzo

Piazza Pietro Gobetti, 8
20131, Milano (MI)

telefono / fax

t: 0270600964

sito web

http://www.panificiodanelli.it/contatti.php

email

danellina@libero.it

riferimenti social

in attività dal

1934

descrizione

Fin dai primi anni Trenta esiste in Piazza Gobetti un panificio che per il quartiere di Lambrate è diventato, nel corso di tanti decenni, un sicuro punto di riferimento per generazioni di residenti della zona.
Per un quarto di secolo il primo titolare è stato Giacomo Renoldi, poi un’altra breve gestione, infine dal 1963 subentrano nella “panetteria con forno” i fratelli Rocco e Mario Danelli, capostipiti della famiglia tuttora proprietaria, da cui prende il nome oggi lo storico Panificio.
Dal 2004, con il passaggio dell’attività a Daniele Danelli, figlio di Mario, alla vendita di pane si affianca quella di altri generi alimentari che consente all’attività, dopo l’acquisto di un locale adiacente a quello originario, di diventare ben presto anche un fornito luogo di ristoro per lavoratori e pendolari che transitano nella piazza.
Attualmente il Panificio Donelli continua a fornire prodotti di ottima qualità, offrendo un servizio attento alle esigenze della clientela, doti che garantiscono l’apprezzamento della clientela locale ma anche degli acquirenti di passaggio.