Categoria: Accessori Abbigliamento

Calzature Barba

ragione sociale

Arli Giuseppe di Arli Simone

indirizzo

Via Guglielmo Marconi, 59
26021, Annicco (CR)

telefono / fax

t: 037479016

riferimenti social

in attività dal

1927

descrizione

La ditta “Calzature Barba”, oggi un moderno ed ampio negozio in Via Marconi 59, nel Comune di Annicco, ha origine nel lontano 1927 quando Luigi Arli si iscrive al registro delle Imprese come “calzolaio”, ovvero commerciante di calzature, come usava allora. L’attività prosegue con il figlio Giuseppe – il “Barba” dell’insegna – fino agli anni Settanta quando vi subentra Vittore Arli, suo figlio, che oltre alle calzature inserisce la vendita di pelletteria, valigeria ed articoli sportivi.
Su Giuseppe, il “Barba”, si tramanda una storia curiosa: alla fine degli anni Trenta, con grande fantasia ed intraprendenza, decise di riempire gli scaffali di scatole…vuote, per attirare la clientela. L’impatto visivo di una “vasta” offerta di scarpe, insieme all’abilità del titolare nella vendita, fecero sì che presto le scatole furono riempite e “il Barba” divenne velocemente un punto di riferimento per il circondario.
Dal 2001 al 2015, il negozio ha avuto diverse gestioni non direttamente legate alla famiglia Arli, conservando però sempre l’attuale insegna.
Dal 2015 l’attività è passata definitivamente a Simone Arli, figlio di Vittore, che ne è l’attuale titolare