Categoria: Alimentari

Salumeria Bacchi

ragione sociale

Bacchi Giovanni

indirizzo

via Orefici, 16
46100, Mantova (MN)

telefono / fax

t: 0376323765

sito web

www.salumeriabacchi.it/

email

info@salumeriabacchi.it

riferimenti social

in attività dal

1959

descrizione

Quando a Mantova circolavano ancora poche auto e non esistevano i supermercati, quando i ritmi erano meno concitati e si rimaneva qualche minuto in più in macelleria a scambiare due chiacchiere e assaggiare un prodotto, la Salumeria Bacchi esisteva già. E lì, nei locali di via Orefici, è ancora così, dopo quasi un secolo.
È Giuseppe Bacchi, padre di Giovanni e Luigi, ad aprire agli inizi degli anni Trenta la prima salumeria in corso Vittorio Emanuele 8. Lavorano con lui la moglie e Giovanni, ancora piccolissimo. L’attività di drogheria e vendita salumi e formaggi si trasferisce tempo dopo in via Alberto Mario, sempre a Mantova, e nel 1967 entra in azienda anche l’altro figlio Luigi.
In quello stesso anno Giovanni Bacchi decide di aprire un ulteriore punto vendita in via Orefici 16, con la moglie coinvolgendo, nel tempo, altri familiari.
Oggi dietro il banco c’è Giovanni con il fratello Maurizio e la nipote Marta. Sulla soglia della salumeria si viene accolti da invitanti profumi di salami, prosciutti, coppe, formaggi e mostarde in bella mostra, oltre che dal sorriso accattivante di Giovanni, pronto ad ogni richiesta gastronomica della clientela.