Categoria: Alimentari

Pasticceria Cafe' Bonavetti dal 1963

ragione sociale

Bonavetti Andrea

indirizzo

piazza Aristide Carabelli, 25 – (MI)
20094, Corsico (MI)

telefono / fax

t: 024474516

sito web

www.pasticceriabonavetti.it

in attività dal

1963

descrizione

Tutti a Corsico conoscono la Pasticceria Bonavetti: perché è un punto di riferimento per chi vive nella zona, ma è anche un esercizio che riesce a sorprendere sempre chi, di passaggio, di ferma a gustare le sue golosità. Nato nel 1963 come panificio e pasticceria artigianale, il titolare è Giovanni Bonavetti che alleva come suo discepolo il talentuoso figlio Andrea.
Andrea è affascinato da questo mondo, tanto da seguire anche corsi di specializzazione nell’arte della pasticceria tradizionale italiana che lo renderanno esperto della pasticceria mignon, così come della biscotteria e della pralineria.
Col tempo la Pasticceria Bonavetti si è fatta conoscere anche per i suoi panettoni e le colombe artigianali, per le ricercate torte a soggetto e per un buon assortimento di pasticceria salata.
Ritrasformata negli anni 2000, nel pieno rispetto della produzione artigianale di pasticceria, nel 2004 diventa base del Politecnico del Commercio di Milano per la formazione di nuovi giovani pasticceri. Oggi Andrea gestisce la pasticceria fondata da suo padre, con l’aiuto della moglie Laura, e insieme hanno arricchito la produzione con un ottimo gelato artigianale che si può gustare nel grazioso angolo caffetteria.