Categoria:

BORGHINI

ragione sociale

Borghini

indirizzo

VIA GIUSEPPE MAZZINI 12
25121, BRESCIA (BS)

in attività dal

1924

descrizione

La storica calzoleria Borghini nasce a Brescia con Pietro Borghini e sua moglie Olga: una coppia straordinariamente unita sia nella vita che nel lavoro.
Pietro è dotato di una grande capacità artigianale, Olga di una notevole capacità organizzativa ed è bravissima a relazionarsi col pubblico: la loro attività combina l’alta qualità degli articoli, tutti rigorosamente su misura, ad un servizio impeccabile, con crescente successo.
Con la scomparsa di Pietro nel 1949, si fa avanti una seconda generazione: prima il figlio maggiore Vladimiro e dal 1961, Antonio, sempre con la regia e l’impronta di mamma Olga.
Dal 1992 il negozio si trasferisce in via Mazzini 12, nel cuore della città, sotto il volto chiamato un tempo “Volto del Vescovado”, dove si trova ancor oggi.
Nel frattempo la “squadra” al comando si è arricchita di una nuova, importante presenza: Leonardo Lucariello, in azienda sin dal 1976 e divenuto nel frattempo socio, che ha portato nel panorama bresciano, le nuove tendenze da Londra facendo diventare la calzoleria Borghini un punto di riferimento per il settore. La sensibilità e il gusto “Borghini” si palesano proprio nella scelta di marchi prestigiosi.
Oggi la calzoleria Borghini è giunta alla terza generazione con Simone, subentrato al padre Antonio ed allo zio Vladimiro al fianco di Leonardo Lucariello, e continua a proporre marche inglesi di altissima qualità.