Categoria: Casa

Bosisio Fiori

ragione sociale

Bosisio Fiori

indirizzo

VIA SAN BARTOLOMEO 8
20861, BRUGHERIO (MB)

in attività dal

1950

descrizione

Bosisio Fiori è un’azienda a conduzione familiare specializzata nella composizione e vendita di fiori e di piante recise.
Carlo Bosisio inizia a lavorare giovanissimo, come garzone presso un fiorista di Sesto San Giovanni per poi aprire il suo negozio di fiori nel 1950.
Nel 1981, il figlio Angelo Bosisio e la nuora Marinella lo aiutano in negozio fino a costituire un’impresa familiare. Infatti dal 1998 al 2006 le figlie Daniela e Laura partecipano all’attività.
Nel 2007 le sorelle Bosisio ristrutturano completamente la sede, la superficie complessiva raggiunge i 500 mq, tra negozio, laboratorio, due celle frigorifere e un’area showroom, e ridefiniscono la formula di creazione e vendita di mazzi di fiori rinnovando la clientela, costituita soprattutto da sposi e aziende.
Lo showroom accoglie i clienti più importanti, coccolati dai fornitori scelti, sia italiani che olandesi.
Bosisio Fiori oggi si occupa prevalentemente di matrimoni in tutta Italia, collabora con i wedding planner, le location, i catering per decidere gli allestimenti floreali allo scopo di rendere unica ed indimenticabile ogni cerimonia. Segue anche molte aziende che vogliono valorizzare il loro marchio, negozi che allestiscono le loro vetrine e gli showroom, piccoli e grandi clienti che trovano la giusta idea regalo per ogni occasione.
Oltre all’attività di vendita, organizza corsi di formazione in composizione floreale, con un calendario di lezioni a tema.
Numerosi i premi conseguiti dalla famiglia Bosisio: medaglia d’oro per il miglior bouquet da sposa a EuroFlora 76, a Genova, medaglia d’oro per 36 anni di lodevole attività alla 2° edizione di Milano Produttiva.