Categoria: Attrezzature

CAMBIELLI CASA

ragione sociale

CAMBIELLI CASA

indirizzo

VIA MARSALA 35
26841, CASALPUSTERLENGO (LO)

in attività dal

1965

descrizione

La storia di “Cambielli Casa” è tutta lodigiana: nel 1965 nasce l’attività commerciale di Angelo Cambielli e di sua moglie Carla Cerri, con un piccolo negozio, ribattezzato “Giocattoli casalinghi Cambielli”, e il taglio del nastro all’inaugurazione da parte delle autorità cittadine.
Pochi giorni dopo Angelo e Carla si uniscono in matrimonio e, dopo soli quattro giorni di luna di miele, riaprono il loro negozio, un’istituzione per Casalpusterlengo e per i casalini che lo ribattezzano il “Bazar”.
Ora “Cambielli Casa” è una realtà espositiva di millecinquecento metri quadrati su due livelli, con sei grandi e luminose vetrine che si affacciano sulla via principale che porta al centro storico della città. Accanto ad Angelo e Carla, ci sono due dei figli, Antonio e Andrea, impegnati direttamente nella gestione del negozio. Al piano terra, accanto ad un fornitissimo reparto cartoleria e al settore dedicato alla prima infanzia, si trovano un ampio settore dedicato ai casalinghi e un reparto dedicato alle liste nozze. Al primo piano c’è un’ampissima esposizione di giocattoli. Lo spazio espositivo stagionale viene, di volta in volta, utilizzato per mettere in mostra gli articoli per il Carnevale, per Santa Lucia (che nel lodigiano è attesa dai bimbi nella notte tra il 12 e il 13 di dicembre perché foriera di giocattoli e dolciumi), per gli articoli da giardino e gli addobbi natalizi e le piscine.