Categoria: Golosità

Pasticceria Campi

ragione sociale

CAMPI S.r.l.

indirizzo

Via Milano, 3
21052, Busto Arsizio (VA)

telefono / fax

t: 0331.631418

email

info@pasticceriacampi.it

riferimenti social

in attività dal

1905

descrizione

Le origini di questa elegante pasticceria, una delle più antiche e note di Busto Arsizio, affondano addirittura alla fine dell’Ottocento, quando già vi si sfornavano deliziosi dolcetti, in alcuni casi diventati autentiche specialità locali la cui ricetta si tramanda gelosamente da più di cent’anni.
Diverse famiglie si sono avvicendate nella gestione del negozio, dai Campi della fondazione, ai De Vita, titolari dagli anni Sessanta agli Ottanta, quando l’attività consolida ulteriormente la sua fama grazie all’eccellenza e originalità dei prodotti, all’efficienza della produzione e alla gentilezza dei proprietari, sempre al passo con le innovazioni del settore. Sono di Franco Di Vita l’ideazione del dolce più famoso del territorio bustocco, la “Polenta e Bruscitti” e dell’aperitivo “Campino”.
Dal 1987 ad oggi subentra nella gestione la società Campi S.r.l. di Enzo Memelli e Vittorio Fusato che, dopo aver rinnovato radicalmente il locale nella centralissima Via Milano, mantengono inalterata l’alta qualità dei prodotti dolciari, offrendo anche una frequentatissima location di classe per l’ora dell’aperitivo.