Categoria: Cartoleria

Cartoleria Centrale

ragione sociale

Cartoleria Centrale

indirizzo

VIALE INNOCENZO XI 14
22100, COMO (CO)

in attività dal

1966

descrizione

Nel marzo del 1966 Carlo Boggia, dopo aver chiesto ai titolari l’affitto o la gestione della cartoleria nella quale lavora, viene licenziato in tronco.
A maggio del 1966, aiutato da un gruppo di rappresentanti che gli promettono sostegno, e con l’aiuto del commercialista Corti, assume Carlo Berti come apprendista e apre il negozio.
Da lì sono passati dieci lustri, tanti cassetti, i mobili in ciliegio, le penne e la pelletteria.
Il negozio nel corso degli anni, ha cambiato dimensione e ha saputo rinnovarsi anche con l’arrivo del computer, specializzandosi nella fornitura diretta alle aziende di articoli per l’ufficio, prestando col tempo cura e attenzione allo sviluppo del sistema informatico, investendo in un sito internet e addirittura cambiando il sistema operativo.
A questo si è aggiunto il reparto service che funziona come centro copie, presa ordini tipografici, timbrificio, cartellonista, rilegatura, incisioni targhe e centro stampa.
Da una decina di anni la Cartoleria Centrale ha un nuovo reparto: la pelletteria, con tutto quello che la pelle può produrre per ufficio.
Una realtà multispecialistica dove convivono la cartoleria, la libreria, il servizio di fornitura uffici, il centro stampa e la pelletteria, un lavoro che ha motivato per anni Carlo, e la moglie Mary Cereghini e la figlia Clelia Boggia.