Categoria: Preziosi

FANTINELLI ARRIGO

ragione sociale

FANTINELLI ARRIGO

indirizzo

PIAZZA DELLA RESISTENZA 30
20099, SESTO SAN GIOVANNI (MI)

in attività dal

1962

descrizione

Arrigo Fantinelli, nato a Bucarest (Romania) i 27/02/1935, è il titolare della Gioielleria Argenteria – Orologeria sito in Sesto San Giovanni, in piazza della Resistenza, 30. È cresciuto nel negozio del padre e dall’età di 13 anni, ha appreso le basi del mestiere iniziando come apprendista in diversi laboratori di Milano.
Ha frequentato il Corso Civico Serale di Orologeria del Comune di Milano e si è perfezionato presso i laboratori dei migliori negozi di Milano, ha seguito corsi di aggiornamento, in Svizzera ed in Germania, su orologi meccanici ed elettronici fino al 1962, quando ha avviato l’attività commerciale a Sesto San Giovanni di Gioielleria – Argenteria – Orologeria, la continuazione ideale dell’attività paterna, iniziata negli anni Trenta a Bucarest, in Romania, e bruscamente interrotta dagli eventi post-bellici.
Nel 1968 ha ottenuto presso la ROLEX a Ginevra, il certificato di Capacità Tecnica.
Svolge l’attività di commerciante ed esegue personalmente, nel laboratorio allestito appositamente in negozio, l’assistenza tecnica post vendita e le riparazioni. Nel 1973 ha ottenuto diversi riconoscimenti dalla partecipazione a diversi concorsi sul disegno orafo.
Nel 1986 è stato nominato Cavaliere al merito della Repubblica Italiana. Diplomato nel 1996 con medaglia d’oro della Camera di Commercio, industria, Artigianato ed Agricoltura di Milano, per i 34 anni di lodevole attività, è stato anche membro del consiglio di amministrazione, come esperto nel settore, del CISGEM, Azienda speciale della Camera di Commercio di Milano, per la certificazione e lo studio delle gemme.