Categoria: Forniture Tecniche

Ferramenta Daina

ragione sociale

Ferramenta Daina di Manfredi Paolo

indirizzo

Via Giacomo Matteotti, 34
26037, San Giovanni in Croce (CR)

telefono / fax

t: 0375 91029

sito web

palerdaina@virgilio.it

email

palerdaina@virgilio.it

riferimenti social

in attività dal

1949

descrizione

La Ferramenta Daina è un vero e proprio mondo dove, in oltre cento anni, sono passate migliaia di persone alla ricerca di una soluzione ai lori piccoli o grandi problemi.
L’attività della famiglia Daina comincia nel 1902 grazie a Francesco e Cristoforo che girano come venditori ambulanti di mercato in mercato, alla ricerca del terreno più fertile per vendere gli utensili da lavoro che vengono prodotti nelle prealpi bresciane e bergamasche.
I due Daina riescono a condurre le loro famiglie e l’attività fin dopo la seconda guerra mondiale,grazie anche a Paolo, figlio di Cristoforo, che gestisce la ferramenta fino al 1949. E’ in quell’anno che l’attività ambulante diventa rivendita in luogo fisso, con l’apertura di quel piccolo negozio in via Matteotti ancora oggi gestito dalla stessa famiglia.
A Paolo subentra nel 1949 la figlia Maria; quest’ultima, nel 1995, passa la gestione al figlio Paolo Manfredi, titolare odierno di un’attività che, dopo 115 anni di storia imprenditoriale, è il punto di riferimento per la maggior parte del territorio cremonese.