Categoria: Ottica

Fotottica Gigi

ragione sociale

Fotottica Gigi

indirizzo

LARGO G.CASALI,7
26841, CASALPUSTERLENGO (LO)

in attività dal

1965

descrizione

Fotottica Gigi è un’azienda specializzata nel commercio al dettaglio di articoli di ottica e fotografia fondata il 2 novembre 1965 a Casalpusterlengo, in Via Gramsci, dal giovane ventitreenne Luigi Mombelli.
Con entusiasmo e tanta ambizione, ma anche sommerso dai debiti, Gigi, così chiamato amichevolmente, è determinato a realizzare il suo sogno. Accompagnato e sostenuto dalla moglie Rosaria, Gigi inizia, così, un lungo e tortuoso percorso di attività nel settore dell’ottica.
Mezzo secolo di storia che ha il suo inizio in un locale anonimo, di piccole dimensioni, modesto, ma accogliente, un luogo, sì per il commercio, ma anche per incontrarsi con parenti ed amici.
Nel 1977, la ditta, trasferitasi nel centro storico di Casalpusterlengo, in Largo Casali, vive la sua prima stagione di splendore.
Si moltiplicano le linee di montature in vendita e il ventaglio degli articoli settoriali e aumenta la clientela. Grazie ad un laboratorio interno, dotato di macchinari nuovi e innovativi, il negozio è in grado di offrire un servizio che riduce i tempi di attesa di consegna dell’occhiale e assicura un controllo maggiore del prodotto finito.

Il team si rinnova con l’ingresso in azienda del figlio di Gigi, Andrea Mombelli, come secondo responsabile della parte commerciale e di laboratorio.
A completare l’organico si inserisce il primogenito di Andrea, Gianluca, che cura l’aspetto prettamente clinico dell’attività.
Passo dopo passo l’attività di Luigi Mombelli ha raggiunto il traguardo dei 50 anni di attività.