Categoria: Miscellanea

Concessionaria Francone

ragione sociale

Francone S.r.l.

indirizzo

Piazza Antonio Gramsci, 12
20154, Milano (MI)

telefono / fax

t: 02.341494
f: 02.33602457

sito web

http://www.franconemoto.it/

email

info@franconemoto.it

in attività dal

1956

descrizione

Angelo Francone, appassionato di motori, avvia nel 1956 la sua attività per la vendita e la riparazione di motocicli e ciclomotori, oltre al commercio di accessori, in Piazza Gramsci, a Milano. Fin dagli anni Venti aveva maturato una notevole esperienza nel campo, aprendo un negozio a Gallarate, dove affittava le moto ai giovani allievi piloti della scuola di volo di Malpensa, alla ricerca di emozioni forti anche su strada.
Del suo approfondito interesse per le moto riesce a farne un’apprezzata professione nel capoluogo, dove l’attività si sviluppa notevolmente in pochi anni assecondando le richieste dei clienti, con la commercializzazione delle migliori marche al mondo di veicoli motorizzati a due ruote: dalle gloriose Frera, le Benelli, le FN, le pesanti Sertum, passando per le fumosissime Rumi, le mitiche Moto Guzzi e, dal 1981, le Honda. Dal 2016 la concessionaria Francone S.r.l. è nuovamente diventata multimarca, aggiungendo marchi prestigiosi e la novità della fornitura di bici elettriche.
Oggi Franconi Moto è un marchio riconosciuto di affidabilità e competenza che conserva ancora gelosamente, attraverso i soci attuali e i dipendenti, gli insegnamenti di orgoglio aziendale e professionalità trasmessi dal fondatore – spentosi nel 2003 all’età di 95 anni – che hanno permesso all’azienda di superare i momenti anche difficili della sua storia.