Categoria: Alimentari

GASTRONOMIA DI PIAZZA STRADIVARI

ragione sociale

GASTRONOMIA DI PIAZZA STRADIVARI

indirizzo

CORSO VITTORIO EMANUELE II,5
26100, Cremona (CR)

in attività dal

1965

descrizione

Il negozio si afferma a partire dalla metà degli anni Sessanta, ed è ricordata dai cremonesi come “la gastronomia dei Regonelli” – gli storici primi gestori – anche se è stata poi portata avanti dai loro soci e collaboratori.
L’attuale gestione è di Roberto Manfredini, aiutato dalla sorella Elena, che mantengono viva la tradizione del negozio proponendo piatti e prodotti tipici cremonesi e non solo, rigorosamente preparati nella cucina/laboratorio del negozio stesso. Da non perdere i ravioli ed il salame all’aglio.
Il successo della “Gastronomia di Piazza Stradivari” è dato dall’utilizzo di materie prime d’eccellenza, dove possibile a Chilometro Zero, dalla profonda conoscenza dei prodotti e dall’amore nel “raccontarli” con passione ai clienti, dall’indirizzare la clientela anche alla riscoperta ed al consumo delle parti “povere” degli alimenti, recuperando vecchie ricette ed antichi sapore.
L’atmosfera del locale è calda ed accogliente e gli arredi in legno di noce nazionale splendidamente conservati ne fanno oggetto di fotografie e gradite lodi da parte dei turisti.