Categoria: Bar

Gattullo

ragione sociale

Gattullo

indirizzo

PIAZZALE DI PORTA LODOVICA 2
20136, Milano (Mi)

in attività dal

1961

descrizione

Giuseppe Gattullo, nato in Puglia e trasferitosi a Milano si specializza nell’arte dolciaria e nel 1961, a 53 anni apre la sua pasticceria nel piazzale di Porta Ludovica 2, insieme al fratello Michele, alla cognata Bettina, ai nipoti Umberto e Domenico: comincia così un sodalizio che durerà più di trent’anni, la società di fatto Gattullo Giuseppe e C.
La nuova pasticceria e il laboratorio artigiano che offre una ricca proposta di specialità dolciarie, si inseriscono rapidamente nel tessuto della città: per la prima colazione, l’aperitivo, il tè delle cinque il locale si riempie di persone e chiacchiere.
È Domenico a proseguire l’attività dello zio nel 1980 costituendo la società a responsabilità limitata G.UD. dopo aver affiancato lo zio nelle varie attività del negozio ed essersi formato in giro per il mondo. Grazie alla creatività di Domenico, con la supervisione della moglie Lella, la pasticceria diventa una vera boutique del gusto, frequentata per il ‘Domenichino’ lo storico aperitivo e punto di passaggio di volti noti della tv, del giornalismo e del calcio. Il locale diventa un punto di ritrovo di amici spesso accumunati dalla passione per il calcio rossonero/milanista. Nel 2012 con l’improvvisa morte prematura della moglie Lella, Domenico, il figlio affianca Giuseppe per dare continuità alla pasticceria dove collaborano 15 dipendenti, tra cui la nuora Vanessa.