Categoria: Abbigliamento

Gimondi Gregis confezioni

ragione sociale

Gimondi Gregis confezioni

indirizzo

VIA ROMA 105
24010, SEDRINA (BG)

in attività dal

1954

descrizione

Dopo il matrimonio, nel 1946, Maria Santa Gregis viene assunta come commessa dal cognato Santo Morosini, notissimo commerciante bergamasco. Viste le sue capacità, Santo le affida la direzione di due suoi negozi, a Brescia, in Corso Palestro.
È a Brescia che Maria si forma professionalmente e matura l’idea di mettersi in proprio, aiutata dal marito Giovanni. Così nella nuova abitazione, in via Roma, costruisce due ampi locali, per farne un negozio di tessuti. Negozio che col tempo si specializza nella vendita di capi confezionati e di biancheria da casa.
Gli anni passano veloci. I figli crescono. Nel 1977, il figlio minore, affianca Maria nella conduzione dell’attività, mentre lei si dedica a sponsorizzare alcune delle attività sportive e culturali che si fanno a Sedrina. Per esempio decide di lasciare, a titolo gratuito, la sede ad una associazione presente sul territorio: il Centro Studi Francesco Cleri tuttora operante in campo culturale!
Il lavoro è comunque la sua passione, la sua vita. Nel 2004 decide di trasformare radicalmente l’ambiente espositivo: il negozio chiude per riaprire a maggio dell’anno successivo, completamente rinnovato.
Da dicembre 2007, il titolare di questa impresa familiare, è Osvaldo Gimondi.