Categoria: Preziosi

GIOIELLERIA MARIO FUGAZZI

ragione sociale

Gioielleria Mario Fugazzi

indirizzo

VIA GIUSEPPE MAZZINI 8
20123, Milano (Mi)

in attività dal

1914

descrizione

Esperienza nella confezione di creazioni di oreficeria e gioielleria, vendita e manutenzione di orologi di alta gamma, design e tradizione: queste sono le caratteristiche invariate nel tempo della Gioielleria Mario Fugazzi.
La sede storica si trova in via Mazzini all’8, col laboratorio di produzione al 10. Ad inaugurare la bottega di gioielleria e argenteria è Nino Casali nel 1914. Nel 1962 la signora Tollini subentrata al marito Nino, cede l’azienda a Mario Fugazzi che opera già da tempo nel settore dei preziosi e che arricchisce le vetrine introducendo alcuni marchi di orologeria svizzera. Il consenso e l’interesse dei suoi clienti gli fanno ampliare i locali e aggiungere una vetrina su via Mazzini.
Ancora oggi la gioielleria Mario Fugazzi vanta un proprio laboratorio dedito alla creazione di manufatti di gioielleria e oreficeria (marchi di fabbrica 1297MI) aperto dal figlio Antonio, e prosegue con la vendita al dettaglio di questi prodotti e di numerose e prestigiose marche di orologeria svizzera. Spinti dalla voglia di essere presenti nel centro della città, la famiglia Fugazzi ha aperto nel 2007 in un nuovo negozio in Corso di Porta Vittoria 46 per gli amanti e appassionati di oggetti preziosi e segnatempo di lusso.