Categoria: Preziosi

GIOIELLERIA ROSASPINA

ragione sociale

GIOIELLERIA ROSASPINA

indirizzo

VIA BORGO PALAZZO, 39B
24100, Bergamo (BG)

in attività dal

1956

descrizione

La storia della Gioielleria Rosaspina risale agli inizi del 1900, nel cuore di uno dei più antichi e suggestivi borghi storici della Città di Bergamo: via Borgo Palazzo.
A Luigi Rosaspina, il fondatore, seguono la figlia Giulia e il marito Marchesi Angelo; la nipote, attuale proprietaria, Luisa Marchesi insieme al marito Pierangelo e al figlio Stefano, tre generazioni di artisti orafi.
L’attività col tempo si è ingrandita con il laboratorio orafo e un laboratorio orologiaio mantenendo tradizione, conoscenze, competenze nella selezione di gioielli e pietre preziose, attenzione nell’assistenza, nelle riparazioni e nella manutenzione dei prodotti.

Il laboratorio orafo ed quello orologiaio sono attrezzati con moderne apparecchiature affiancate dai più tradizionali e storici attrezzi tramandati di generazione in generazione.
Nell’ultimo decennio gli arredi e la distribuzione degli spazi interni sono stati modificati per rendere gli ambienti moderni e luminosi, puntando sui particolari, come per esempio una cassaforte originale dei primi del Novecento.

Per restare al passo con i tempi e fornire all’affezionata clientela un servizio sempre più adeguato e all’avanguardia, i titolari sono spesso impegnati in costanti corsi di aggiornamento riguardanti tutti i settori merceologici da loro trattati.

Il negozio si compone di due vetrine e ingresso esposti su via Borgo Palazzo, circa 80 metri quadri di area espositiva con salottino privato per le vendite, un locale separato adibito ad ufficio e ricevimento rappresentanti, più un’ulteriore locale laboratorio, attrezzato per riparazioni di gioielleria-oreficeria-orologeria.