Categoria: Miscellanea

LA BOMBONIERA MARIANI

ragione sociale

La bomboniera Mariani

indirizzo

VIALE BRIANZA,90
20821, MEDA (MB)

in attività dal

1956

descrizione

La Bomboniera Mariani mantiene viva una tradizione e una cultura italiana che si spera proseguirà nel tempo. Nata principalmente come drogheria, nel punto vendita, fondato da Francesco Mariani e sua moglie Carla nel 1956, da subito era presente una vetrinetta che esponeva una limitata gamma di articoli per il matrimonio. Le bomboniere si confezionavano in scatole bianche, rigide, rivestite all’interno di raso e avvolte con la carta velina. Ogni scatola veniva timbrata ad una ad una col nome del negozio, poiché non esistevano ancora le etichette adesive.
Con l’avvento dei supermercati la specializzazione del punto vendita Mariani inverte la rotta ampliando il settore della bomboniera che, grazie alla dedizione di Francesco e al prezioso supporto di Carla, riceve maggiore impulso.
Con il trascorrere degli anni il tema della bomboniera è stato rivisitato e presentato in innumerevoli varianti e i confetti declinati in mille gusti e sfumature di colore. Si sono affiancate anche le linee solidali, aderenti a progetti nazionali e mondiali, e viene offerta un’ampia gamma di accessori. Il punto vendita è riferimento non solo per i futuri sposi, ma anche per le persone che, a diverso titolo, sono coinvolte in questo settore, come wedding planner, organizzatori di mostre e curatori di eventi.
Attualmente è il figlio Giovanni a proseguire la tradizione familiare, affiancato dall’inossidabile madre. Può contare sull’esperienza maturata nel corso degli anni, sull’assortimento delle proposte e sulla cura dei dettagli.