Categoria: Alimentari

Macelleria e Salumeria Ghiggi

ragione sociale

Macelleria e Salumeria Ghiggi

indirizzo

VIA MONSIGNORE PIETRO GARDINALI 18
26022, CASTELVERDE (CR)

in attività dal

1932

descrizione

La Macelleria e Salumeria Ghiggi apre nel 1932 con Regio Decreto ad opera di Aldo Ghiggi, ex dipendente del famoso salumificio Negroni.
Dopo anni di lavoro coronati da un buon successo commerciale, nel 1950, decide di cambiare sede all’attività per potersi allargare, creando il macello per la macellazione di bovini e suini con la conseguente nascita del salumificio.
Nel 1966 il timone dell’azienda è nelle mani del figlio Anselmo che rinnova l’attività raddoppiando le dimensioni del negozio e aggiungendo la produzione di polli allo spiedo, novità assoluta per quegli anni.
Dal 1990 a portare avanti la macelleria sono i tre figli e la moglie Graziella,
seguendo le abitudini dei consumatori e specializzandosi nella produzione di preparati di carne pronti a cuocere, pur continuando con la produzione dei salumi tipici cremonesi: cotechino, pentola e salame di Castelverde, secondo le vecchie ricette di Aldo. Attirati dalla qualità e dalla produzione di salumi nostrani, consumatori e grande distribuzione mantengono viva questa macelleria così come l’aveva pensata il suo capostipite.