Categoria: Alimentari

Macelleria Motta

ragione sociale

Macelleria Motta

indirizzo

VIA GIACOMO MATTEOTTI 8
20065, Inzago (MI)

in attività dal

1964

descrizione

Giuseppe Motta il 3 febbraio 1964 acquista l’attività di commercio al dettaglio di carne di tutte le specie animali, di Inzago.
Vende carni piemontesi scelte e selezionate da lui, direttamente sul posto presso alcune aziende agricole del Piemonte, provvedendo alla macellazione delle bestie.
Giuseppe partecipa a numerose fiere del bestiame e vince anche primi premi di rilievo (medaglie d’oro), oltre a ottenere l’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica italiana, attribuitagli il 10 marzo 2015.
Nel 2007, Sergio Motta, che lavorava già al fianco del padre, porta avanti l’attività mantenendo invariate tradizione e qualità del prodotto. Per servire prodotti sempre più innovativi e di alta qualità, oltre alle carni fresche, introduce la cottura delle cosce di maiale (prosciutto cotto), la produzione di insaccati e di preparati pronti da cuocere e già cotti.
Con gli anni la Macelleria Motta ottiene successi, rifornendo ristoranti di alto prestigio con cuochi di spessore, come Gualtiero Marchesi e Carlo Cracco.
Nel 2013, Sergio avvia insieme alla moglie un’attività parallela di ristorazione dove si cucinano e si servono le varietà di carni provenienti dalla macelleria, conservate in grandi frigoriferi presenti nel locale.