Categoria: Alimentari

MACELLERIA SALUMERIA POLLERIA BRIONI

ragione sociale

MACELLERIA SALUMERIA POLLERIA BRIONI

indirizzo

VIA ROMA,10
23883, BRIVIO (LC)

in attività dal

1948

descrizione

Già dal lontano 1928 Elia Brioni e la moglie si dedicavano al commercio di pollame. Edoardo, il figlio apre così nel 1948 a Brivio, una macelleria e salumeria con attiguo un laboratorio per la lavorazione delle carni, celle frigorifere per le carni e per i salumi, locale sosta per il ricovero degli animali e locale per la macellazione.
Nel 1968 Edoardo cede l’attività al figlio Eliseo che ha collaborato con il padre.
La dedizione, la passione, lo zelo, l’entusiasmo per il proprio lavoro che Eliseo e la giovane moglie Giovanna profusero, permettono alla “PREMIATA MACELLERIA POLLERIA SALUMERIA BRIONI ELISEO” di prosperare diventando un punto di riferimento, non solo per i briviesi, ma anche per i numerosi clienti che, dal milanese, venivano a rifornirsi presso questo punto vendita di prodotti genuini.
Infatti è presso le stalle dei contadini della vicina bergamasca che Eliseo approvvigionava il suo negozio, sicuro di poter così offrire ai suoi clienti carni di altissima qualità.
La macelleria Brioni, fin dagli anni cinquanta, partecipa alla famosa fiera del bestiame della Valle S. Martino che si tiene a Brivio ottenendo i migliori riconoscimenti grazie ai numerosi e bei capi presentati.
Per adeguarsi alle nuove norme igieniche e per stare al passo con i tempi ha sostituito i banconi in marmo con i moderni banchi frigorifero, raddoppiando la superficie del negozio con nuovo ingresso sull’attigua via Roma.