Categoria: Alimentari

MACELLERIA TACCHINI DAVIDE A.

ragione sociale

Macelleria Tacchini Davide A.

indirizzo

VIA GENERALE ARMANDO DIAZ 2
22030, EUPILIO (CO)

in attività dal

1929

descrizione

La macelleria Tacchini nasce nel 1929, quando Ambrogio Tacchini acquista da Michele Meroni, un piccolo negozio di macelleria per mille lire e viene autorizzato dall’allora Podestà, alla macellazione e alla distribuzione di carni fresche;, attività che viene svolta in negozio da Agnese Rusconi, sempre disponibile e pronta ad aiutare le tante persone in difficoltà nei periodi a cavallo tra le due guerre.
Negli anni successivi ad aiutare la mamma, i figli, Gianfranco e Luigi. Proprio Luigi subentrerà nel 1968 come titolare e con il pensionamento lascerà il negozio al figlio, Davide Ambrogio Tacchini, attuale proprietario.
Dal 1929 questa piccola bottega di paese ha clienti che arrivano fino a Milano, per la costanza e l’attenzione messa nel ricercare e lavorare con grande manualità le migliori carni nostrane di produzione locale, nel fare insaccati e salumi di alta qualità, nel commercializzare le migliori produzioni di salumi lombardi, nello scegliere formaggi della Valtellina o di eccellenze italiane e francesi, gli oli italiani, i condimenti, il riso della lomellina e i vini italiani.