MACELLERIA TACCHINI DAVIDE A.

ragione sociale
Macelleria Tacchini Davide A.indirizzo
VIA GENERALE ARMANDO DIAZ 222030, EUPILIO (CO)
in attività dal
1929descrizione
La macelleria Tacchini nasce nel 1929, quando Ambrogio Tacchini acquista da Michele Meroni, un piccolo negozio di macelleria per mille lire e viene autorizzato dall’allora Podestà, alla macellazione e alla distribuzione di carni fresche;, attività che viene svolta in negozio da Agnese Rusconi, sempre disponibile e pronta ad aiutare le tante persone in difficoltà nei periodi a cavallo tra le due guerre.
Negli anni successivi ad aiutare la mamma, i figli, Gianfranco e Luigi. Proprio Luigi subentrerà nel 1968 come titolare e con il pensionamento lascerà il negozio al figlio, Davide Ambrogio Tacchini, attuale proprietario.
Dal 1929 questa piccola bottega di paese ha clienti che arrivano fino a Milano, per la costanza e l’attenzione messa nel ricercare e lavorare con grande manualità le migliori carni nostrane di produzione locale, nel fare insaccati e salumi di alta qualità, nel commercializzare le migliori produzioni di salumi lombardi, nello scegliere formaggi della Valtellina o di eccellenze italiane e francesi, gli oli italiani, i condimenti, il riso della lomellina e i vini italiani.