Categoria: Abbigliamento

Maglieria Tina

ragione sociale

Maglieria Tina

indirizzo

VIA TITO LIVIO 24
20137, 20137 (Mi)

telefono / fax

t: 02-55188156

sito web

www.maglieriatina1962.it

in attività dal

1962

descrizione

Dopo 17 anni di commercio itinerante, nel 1962 Ricordo Pasini realizza il suo sogno di aprire un negozio. Intesta il negozio alla moglie Albertina Turini detta “Tina” e parallelamente continua l’attività ambulante.
L’avvio è pieno di difficoltà, ma lentamente gli affari migliorano grazie a Tina, la vera anima commerciale dell’azienda.
Il negozio è specializzato nella compravendita di articoli in maglia da uomo e da donna, ma nel corso degli anni vengono inseriti anche l’abbigliamento da neonato e da bambino.
Nel 1982 l’attività prosegue grazie ai due figli di Tina, Abilio e Silvano, aiutati dalle rispettive mogli, Laura e Rita.
Nel 1996 è il figlio di Abilio, Claudio, a guidare l’azienda, la terza generazione della famiglia Pasini. Nel 2014 Claudio Pasini diventa amministratore della società, sostituendo il padre, e prosegue l’attività tenacemente e con fiducia nel futuro, nonostante la crisi del settore dell’abbigliamento.
Nel corso degli anni gli articoli in vendita sono aumentati, oltre ai capi di maglieria il negozio propone intimo, calze e confezione, sia da uomo che da donna. Quello che non è mai cambiato invece è la qualità del made in Italy e la cortesia e la disponibilità verso i clienti.