Categoria:

MAGNANI GIOIELLI

ragione sociale

MAGNANI GIOIELLI

indirizzo

VIALE UMBRIA 96
20135, MILANO (Mi)

in attività dal

1963

descrizione

Il primo negozio viene aperto da Anna Magnani, allora 27enne, nel 1963 in Via Arconati 2, con ingresso in Viale Umbria 100 come ditta individuale; il negozio faceva parte di un edificio di nuova costruzione e, inizialmente, aveva una sola vetrina. Nel 1974 il negozio viene ampliato con quello a fianco e viene adottata l’insegna La Gioielleria di viale Umbria. Nel 1980 la gioielleria, ormai ben affermata e nota non solo nella zona, si amplia ulteriormente acquisendo il negozio posizionato sulla sinistra del negozio originario, e così è rimasto.
Nei vari anni l’arredamento è stato rinnovato con gusto e raffinatezza: dalle travi a vista alle antine del Seicento con arredamento Suzuki, per arrivare ai giorni nostri con un ambiente molto luminoso e moderno.
Nel 1984 la ditta individuale viene trasformata in Snc e la Signora Magnani viene affiancata dal figlio Emilio Daniele Colombo.
Nel 1997, sempre in Viale Umbria, al n. 96, viene aperto un negozio di oreficeria, specializzato nella vendita di orologi con annesso laboratorio di orologeria, che adotterà l’insegna “Slendori”. Questo negozio verrà ampliato nel 2000 e prosegue tuttora la sua attività.
Nel 2009 viene aperta un’altra filiale nel centro di Milano – in Via Durini 2, con insegna “Magnani”, viene affidata al figlio e socio della Magnani, Daniele Colombo che ancora oggi lo segue in prima persona.
Al nipote della Magnani, Alessandro Colombo, figlio di Daniele, (siamo quindi ormai alla terza generazione), viene affidata invece la conduzione dell’ultimo negozio che viene aperto nel 2013 in largo Settimio Severo con l’insegna di un brand storico della zona “La Gioielleria del Corso Vercelli”.
La tradizione della famiglia Magnani contagia anche la nipote Valentina Colombo, che diventa Gemmologa IGl.
Il 16 giugno 2013, alla società, nella persona della Signora Anna Magnani, viene assegnato il Premio Milano Produttiva nel corso della Cerimonia svolta al Teatro Alla Scala.