Categoria: Abbigliamento

Mascheroni

ragione sociale

Mascheroni

indirizzo

VIA GABRIO PIOLA 15
20833, GIUSSANO (MB)

in attività dal

1927

descrizione

È un’azienda a conduzione familiare specializzata nel commercio di
articoli per equitazione e abbigliamento sportivo.
La storia imprenditoriale dell’azienda inizia con Carlo Mascheroni, sellaio e creatore di finimenti per le carrozze del tempo, e prosegue con il figlio Ugo e poi con il nipote Carlo. Carlo fa esperienza di selle, briglie e attacchi. L’equitazione diventa la passione della sua vita, ma il suo hobby va ben oltre: non sa resistere al fascino delle carrozze antiche che attraversavano la bottega del padre e ne diventa collezionista.
Nel 1967 Carlo subentra nell’attività paterna e nasce la Mascheroni sport di Mascheroni Carlo, in via Piola 15, a Giussano. L’azienda progredisce e accanto al settore equitazione, l’offerta si allarga alla moda e agli sport: l’antica selleria diviene un moderno negozio di articoli sportivi.
La sede storica si allarga oltre a Via Piola 15. Nel 1995 nasce la nuova sede di via Prealpi 28 a Giussano, uno store esclusivamente sportivo.
Nel 1999 i figli di Carlo, Silvia, Ugo, Carolina e Pietro, entrano a far parte dell’azienda: l’impresa assume la forma societaria Mascheroni snc di Mascheroni Carlo: il negozio si trasforma in un vero e proprio network di prodotti e attrezzature per lo sport – non più solo equitazione – anche per l’abbigliamento, a sua volta non solo sportivo.
Oggi Mascheroni è un concept fashion store. Nel 2014 l’impresa subisce un’ulteriore trasformazione, da snc diventa Mascheroni srl, uno Store di oltre 1000 mq, dedicato al mondo dell’abbigliamento per Donna, Uomo, Bambino e Accessori Moda con un’ampia selezione dei migliori Brand italiani e internazionali. Un ambiente raffinato ed esclusivo per il piacere di fare shopping, con tanti servizi riservati alla clientela.