Category: Abbigliamento

Olga e Nilla Abbigliamento

company name

Olga & Nilla Abbigliamento di Nembrini Chiara & C. S.A.S.

address

Via Martiri della Libertà, 8
24064, Grumello del Monte (BG)

telephone / fax

t: 035.830163

website

www.olgaenilla.it/negozi/

email

olganilla@libero.it

socials

open since

1949

description

La storia di questa attività inizia nel 1949 per iniziativa di Olga Ravelli che decide, nonostante i tempi difficili del dopoguerra, di mettersi in proprio vendendo inizialmente stoffe, filati pregiati, articoli di abbigliamento e merceria, in via Martiri della Libertà, nel cuore del centro storico di Grumello del Monte. In poco tempo il negozio diventa un punto di riferimento per le clienti che amano la qualità dei suoi prodotti, e per le sarte della zona che vi si forniscono per confezionare gli abiti su misura.
Nel 1985 entra nell’attività la figlia di Olga, Serenilla Baldelli, e con lei si rinnova l’offerta, a partire dagli abiti confezionati di ultima tendenza, ai capi spalla: prodotti di gusto e alla moda che conquistano una clientela sempre più ampia. Risale a quegli anni l’insegna “Olga e Nilla Abbigliamento”, che tuttora campeggia nello stesso edificio delle origini.
Dal 1992, scomparsa la fondatrice, entra in società il marito di Nilla, Walter Nembrini, seguito poco dopo, dalla figlia Chiara, l’attuale titolare dell’azienda di famiglia, giunta alla terza generazione.