Categoria: Ottica

OTTICA ALEARDI

ragione sociale

Ottica Aleardi

indirizzo

CORSO SAN GOTTARDO, 2
20100, Milano (Mi)

in attività dal

1919

descrizione

È il 1919 quando Alfredo Trussardi, appena ventenne apre il suo primo “laboratorio di occhialeria” in via Torricelli 5, zona Navigli, iniziando un’attività allora poco conosciuta.
A Giugno dello stesso anno si trasferisce in C.so San Gottardo 6 e tra il 1929 e il 1934 prende l’abilitazione di Ottica e il Perfezionamento in Optometria.
Durante gli anni della Seconda Guerra Mondiale la sede dell’Ottica Trussardi si sposta tra il civico 6, il civico 7 e il civico 2 a causa dei bombardamenti. Gianpietro Aleardi inizia a frequentare il laboratorio di Ottica di Alfredo Trussardi prima della guerra. Nel 1959 Alfredo passa l’attività a Gianpietro che con la moglie riaprirà il nuovo negozio di Ottica con l’insegna “OTTICA ALEARDI”.
Nel 1980 Gianpietro diviene Maestro Ottico Anno 1989 e rifà degli arredi per rendere il negozio più moderno e funzionale. Nel 1992 Antonella, la figlia, acquisisce l’abilitazione di Ottica e affianca il padre in azienda, fino al 2003 quando con l’aiuto di alcuni suoi storici collaboratori prende in mano l’attività, continuando la tradizione di famiglia.