Categoria: Ottica

OTTICA DANESINI

ragione sociale

OTTICA DANESINI

indirizzo

CORSO VITTORIO EMANUELE II 112
27029, VIGEVANO (PV)

in attività dal

1954

descrizione

L’Ottica Danesini si trova a Vigevano in Corso Vittorio Emanuele n.112, nel pieno centro della città a 500 mt dalla storica Piazza Ducale.
L’Ottica Danesini oltre ad essere un negozio in grado di avvalersi delle tecnologie più avanzate, fonda la sua esperienza e professionalità sulla tradizione famigliare che si perpetua dal 1954.
Negli anni Cinquanta nonno Arnaldo Chiola apre la prima attività improntata prevalentemente sulla fotografia. Dagli anni Settanta sarà la figlia Nicoletta a trasformare il negozio in foto ottica.
Dopo il matrimonio nel 1978, l’impresa diventerà Foto Ottica Danesini, mantenendo sempre quel gusto e amore per il lavoro che l’hanno fatta diventare un punto di riferimento per la città di Vigevano, coccolando i clienti e prendendosene cura al di là del semplice rapporto commerciale.
Negli anni il negozio ha subito trasformazioni e ammodernamenti, l’ultima veramente importante nel 2001.
L’attuale titolare dell’impresa è Luca Danesini, che ha rilevato dal padre l’attività nel maggio del 2001.
Luca è Ottico-Optometrista mentre la moglie Paola è Ortottista Assistente in oftalmologia. Tradizione, professionalità, innovazione e cortesia sono e saranno sempre i punti saldi di questa attività.
Da qualche anno l’impresa è inoltre convenzionata con l’ASL ed è pertanto un fornitore di protesi per ipovedenti.