Categoria: Alimentari

Pasticceria Oscar

ragione sociale

Pasticceria Oscar

indirizzo

VIA FELICE CAVALLOTTI 3
21052, Busto Arsizio (VA)

in attività dal

1927

descrizione

La pasticceria da Oscar, gestita dalla famiglia De Tomasi, composta da Osvaldo, la moglie Grazia, la figlia Silvia e cinque collaboratori, sotto la supervisione di nonno Pierino che, a 94 anni, è ancora una guida sicura, è conosciuta nel territorio per la qualità dei suoi prodotti, la scelta scrupolosa degli ingredienti, la disponibilità dello staff e, non da ultimo, per l’attenzione alla pulizia dei locali.
Situata nella centralissima via Cavallotti, a ridosso del Santuario di Santa Maria, custodisce dolciumi che ricordano i profumi e i sapori di una volta, realizzati nel rispetto di vecchie ricette originali. Ottiene ancora oggi i favori della clientela più esigente per le specialità proposte quali il “risotto e luganiga”, i “savoiardi di nonno Pierino”, i “brutti e buoni”, “i pazientini”, “il pangosto” e le ultime nate le “cioppette” le praline di Busto Arsizio.
Ristrutturata grazie al contributo di Regione Lombardia, l’enoteca con oltre 1500 etichette diverse, situata in una cantina del ‘700, è una tappa fissa per gli appassionati di tutto il mondo, grazie alla vicinanza con Malpensa.