Categoria: Ristorazione

Ristorante Isola Caprera di Meani Leonardo e C.

ragione sociale

Ristorante Isola Caprera di Meani Leonardo e C.

indirizzo

VIA ISOLA CAPRERA 14
26900, LODI (LO)

in attività dal

1938

descrizione

Il Ristorante Isola Caprera si trova a Lodi sulle rive del fiume Adda e si presenta come un vecchio cascinale dei primi anni del Novecento, ristrutturato nel rispetto dell’architettura e dell’arredo originario, circondato da un grazioso giardino.
Grazie alla sua struttura e alla posizione privilegiata, il Ristorante Isola Caprera offre la possibilità di mangiare sia all’interno, sia all’aperto.
Da ben tre generazioni di proprietà della Famiglia Meani, ora di Leonardo Meani e dei suoi collaboratori, il Ristorante Isola Caprera rappresenta una delle storiche realtà nel settore enogastronomico lodigiano con una cucina particolarmente attenta alla tradizione locale, senza escludere la cucina nazionale ed internazionale. Da diversi anni è la sede in cui si riuniscono i membri del Rotary Club e del Lions Club.
Il Ristorante Isola Caprera è stato fondato nel 1938 da Leonardo Meani, nonno dell’attuale titolare, tenore ed appassionato d’arte.
Il locale ha mantenuto nel corso degli anni la sua vocazione di ambiente adattato a cerimonie, cene di rappresentanza ed eventi ricreativi.