Categoria: Alimentari

Salumeria Ronzio

ragione sociale

Ronzio Carlo

indirizzo

Via Santa Crescenzia, 45
20013, Magenta (MI)

telefono / fax

t: 02 97297302

email

cgreblo@tiscali.it

in attività dal

1966

descrizione

L’attività commerciale di Carlo Ronzio ha inizio a Magenta nel 1966, quando il giovanissimo titolare, dopo alcune esperienze da garzone e completati gli studi serali di gastronomia, decide di
affittare i locali in Via Santa Crescenzia, acquistando la licenza, il mobilio e le necessarie attrezzature di una precedente salumeria. Oggi il negozio è rimasto quello di un tempo: solo alcune migliorie negli strumenti da lavoro – affettatrici e bilance -, a testimoniare l’impegno e l’umiltà di chi ha dedicato una vita intera ad offrire alla sua clientela i prodotti migliori e più genuini nel campo della gastronomia e della salumeria.
I fornitori, infatti, sono sempre stati scelti da Carlo con attenzione, come testimoniato dalle vecchie fatture in archivio che riportano i nomi di notissimi marchi storici del settore. Oggi molti formaggi provengono dalla Valsassina, i salumi da Langhirano, la bresaola dalla Valtellina e molti prodotti caseari sono forniti a chilometro zero.
La passione autentica per il proprio lavoro e il rapporto curato nei confronti di ogni singolo cliente, sono le qualità che distinguono il servizio di questa vecchia salumeria, da molti anni un punto di riferimento sicuro specialmente, ma non solo, in occasione di ricorrenze da festeggiare.