Categoria: Alimentari

SALUMERIA BONINI

ragione sociale

Salumeria Bonini

indirizzo

VIA GIUSEPPE MAZZINI 92
26013, CREMA (CR)

in attività dal

1963

descrizione

La Salumeria Bonini è un punto di riferimento per la gastronomia cremasca e non solo. Dal 1954, anno in cui i genitori rilevano l’attività, è di proprietà della famiglia e nel 1993 passa nelle mani del figlio Giambattista che, insieme alla sorella e alla moglie, diventa il titolare. L’attività risulta però iscritta alla Camera di Commercio solo dal 1963.
Da sempre la Salumeria Bonini offre sia prodotti locali della tradizione cremasca sia provinciali e regionali, oltre a un rapporto privilegiato con la propria clientela.
«Il nostro negozio» spiega Gianbattista «porta avanti non solo una tradizione, ma è fin dagli inizi del ‘900 un punto di riferimento per la gastronomia della città di Crema. Abbiamo visto cambiare la città. Nonostante l’arrivo della grande distribuzione e l’avvento degli agriturismi, teniamo duro e cerchiamo di affrontare la crisi, per portare avanti questo negozio a conduzione familiare. Crediamo sia importante la qualità dei prodotti, per questo ci appoggiamo a fornitori locali a livello provinciale e regionale. Ai nostri clienti offriamo una gastronomia nostrana e a km zero».