Categoria: Alimentari

Samdimarket

ragione sociale

Samdimarket

indirizzo

VIA OSTARIA 592
23030, Livigno (SO)

in attività dal

1964

descrizione

Negli anni Cinquanta nasce “Il Magazzino Mottini” con lo scopo fare affari con la vicina Svizzera e come fonte di approvvigionamento per gli abitanti di Livigno e per le altre botteghe della valle circostante, vendendo generi alimentari, abbigliamento, scarpe, ferramenta, merceria, pane.
Nel 1964 i fratelli Sandro e Diego lo trasformano in un piccolo supermercato, il primo in Valtellina, dandogli il nome di Samdimarket (Sandro – Mottini – Diego – Market) poiché tratta esclusivamente generi alimentari ed extradoganali.
Nel 1995 la gestione passa a Maddalena, figlia di Diego, che, con il supporto della propria famiglia e la loro esperienza e professionalità, è riuscita a fare di Samdimarket un posto dove acquistare prodotti enogastronomici di qualità per tutti, residenti e turisti.
Il punto vendita offre prodotti tipici, un assortimento di salumi e formaggi, una selezione di vini italiani ed esteri, whisky e cognac rari ed invecchiati oltre a liquori di tutto il mondo. Il banco formaggi, salumi e gastronomico propone delizie di ogni regione italiana e di alcuni stati esteri. Oltre ai generi extradoganali viene proposto un assortimento di cioccolati e di pasta alimentare accanto ad una sezione di prodotti biologici secondo la continua ricerca di prodotti di qualità.