Categoria: Arredamento

Seganti arreda

ragione sociale

Seganti Arreda sas di Seganti Giancarlo

indirizzo

VIA LAZZARO PAPI 12
20135, Milano (Mi)

telefono / fax

t: 9.20745450000004

in attività dal

1964

descrizione

Tre generazioni nel settore dell’arredamento e una storia che comincia quando un signore dal nobile aspetto di nome Seganti Giovanni, che compra mobili usati alle aste per rivenderli, decide di aprire il suo primo negozio e di intestarlo a sua moglie, Ardizzi Carolina, mamma di Albino e Daniele. Nel 1959, Albino che ha 24 anni e fa l’elettrauto e per imparare è andato fino in Inghilterra, rinuncia alla sua carriera e comincia a lavorare nella società di famiglia, come lucidatore e falegname.
Nel 1964 apre un negozio tutto suo, in via Lazzaro Papi 12, con la Licenza di vendita al minuto di mobili e tappezzeria, elettricità, idraulica, elettrodomestici, radio tv, strumenti musicali, passando di fatto al settore del commercio. Fino alla fine del 1982 la famiglia Seganti si trova così a gestire due negozi. È il 1996 quando Seganti Albino insieme alla moglie Galli Ida e al figlio Giancarlo diventa il nuovo proprietario dei muri del negozio di via Papi.
Nel 1993 Albino va in pensione e passa il testimone al figlio Giancarlo e alla moglie Barbara che introduce in negozio il primo computer. Nonostante siano passati più di cinquant’anni il negozio mantiene al suo interno alcuni elementi architettonici originali e continua ad offrire con passione ai suoi clienti un servizio professionale, selezionando i produttori di mobili per interni, esterni e complementi più idonei alle loro esigenze.