Categoria: Alimentari

SONCINCIBUS

ragione sociale

SONCINCIBUS

indirizzo

VIA GIACOMO MATTEOTTI,47
26029, SONCINO (CR)

in attività dal

1964

descrizione

Il negozio nasce nel 1964 come rosticceria polleria con Mario Pizzocheri e la moglie Elvira, e rimane inalterato fino alla metà degli anni Ottanta, periodo in cui l’ultimo di tre figli, Arrigo Pizzocheri l’unico interessato a proseguire l’attività di famiglia, trasforma l’attività.
Con la collaborazione del padre, il negozio si trasforma in una macelleria gastronomia ampliando la proposta merceologica offerta alla clientela.
Attualmente il nucleo dell’attività si sviluppa in un’ampia proposta di carni fresche principalmente di provenienza italiana. L’attività si avvale di tre laboratori che utilizzano le materie prime di cui sopra. Il primo è il laboratorio di sezionamento carni.
Poi c’è il laboratorio per la produzione di salumi tipici locali (salame nostrano, cotechino, salamelle, lonzino, lardo, lonza, coppa cotta) che vengono prodotti con il metodo locale per ricercare i sapori tipici della tradizione.
Da ultimo il laboratorio di gastronomia che propone giornalmente piatti tipici della tradizione legati alle carni, a primi piatti, contorni e pasta fresca ripiena.