Categoria: Preziosi

Sordi Gioielli

ragione sociale

Sordi Gioielli

indirizzo

VIA UMBERTO I 28
20814, VAREDO (MB)

in attività dal

1937

descrizione

‘Sordi’ è un’insegna presente sul mercato della Brianza sin dai primi del Novecento. La famiglia Sordi si occupa di compravendita di gioielli da quattro generazioni: il capostipite, Luigi, fonda l’attività a Vimercate all’inizio del Novecento.
Seguendo l’intuizione del padre, Cesare Sordi apre un punto vendita a Varedo, nel 1933, in Via Umberto I dove oggi è ancora presente.
Il figlio Luigi (terza generazione della famiglia), insieme alla compagna Gianna, prosegue l’attività di gioielleria con entusiasmo e creatività ampliando l’offerta: anelli, collane, orecchini, bracciali, gemelli, ma anche articoli di argenteria e orologeria.
Oggi sono i figli di Luigi Sordi a portare avanti la gioielleria con competenza e professionalità e grazie ai servizi esclusivi di Stefano Sordi, maestro orafo e gemmologo, capace di creare gioielli personalizzati e di certificare diamanti e pietre preziose, oltre che di creare gioielli personalizzati.
Nel 2013, in occasione dei 110 anni di attività, lo spazio commerciale si ingrandisce assorbendo il locale a fianco e viene completamente ristrutturato: sei vetrine esterne, e l’interno ricco di punti espositivi, dove da più di cento anni ‘Sordi’ regala emozioni che i proprietari amano definire “scintille di passione”.