Categoria: Golosità

Pasticceria Villa Caffetteria

ragione sociale

Virbar srl

indirizzo

Piazzale Luigi Cadorna, 9
20123, Milano (MI)

telefono / fax

t: 02 86451178

sito web

www.pasticceriavilla.it

email

pasticceriavilla@gmail.com

riferimenti social

in attività dal

1896

descrizione

La storia della Pasticceria Villa viaggia pari passo con quella della stazione Nord Cadorna e della sua piazza. La stazione Nord nasce nel 1879 ma nel 1895 l’edificio viene rimodernato e ampliato: proprio in quel periodo nasce la Pasticceria Villa quando Natale Roncoroni intuisce che la piazza si sarebbe velocemente evoluta, portando con sé fiumi di gente.

Riccardo e Carlo Villa, due fratelli ”garzoni”, imparano velocemente il mestiere di pasticcere al punto che all’età di ventotto anni prendono in gestione la Pasticceria Ronconi introducendo l’intera famiglia e investendo tutto il loro sapere ed avere in questa attività.

Oggi la Pasticceria Villa è un punto di riferimento familiare per i pendolari che ogni giorno passano per questa zona, cuore pulsante del traffico cittadino.

Villa è da sempre sinonimo di qualità, soprattutto nella produzione del panettone artigianale. Famosa una vecchia frase pubblicitaria che recita così: “De panetton n’hoosaggiaa milla, ma el pussee bon l’è quèll del Villa”.